LUCCA. È fissata per il 7 marzo la scadenza per la presentazione delle candidature per il rinnovo della Commissione provinciale per le Pari Opportunità tra uomo e donna. Il termine è indicato nell’avviso firmato dal presidente del Consiglio provinciale di Lucca Andrea Palestini.

La richiesta di candidature è rivolta a coloro che fanno parte di organizzazioni politiche e sociali, associazioni femminili di riconosciuta rappresentatività a livello nazionale, nonché alle organizzazioni dei datori di lavoro, dei lavoratori autonomi e delle cooperative e alle associazioni di volontariato. È possibile, inoltre, la candidatura di singole personalità, purché aventi i requisiti richiesti.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 7 marzo all’Ufficio Protocollo della Provincia di Lucca, Piazza Napoleone 1, 55100 Lucca; fax 0583-417326.

Per informazioni Urp della Provincia: tel.: 0583- 417216; 0583-417780; 0583-417938.

Dal punto di vista formale va ricordato che il Consiglio provinciale, a norma di Statuto e di Regolamento, si struttura in Commissioni permanenti, una delle quali è proprio la Commissione dedicata alla Pari opportunità che opera con la finalità di dare espressione alla differenza di genere, di promuovere e sostenere le pari opportunità nei vari ambiti della vita sociale, politica, economica e culturale della provincia e per la rimozione degli ostacoli che di fatto costituiscono la discriminazione diretta o indiretta nei confronti delle donne.

Dalla home page del sito della Provincia di Lucca (www.provincia.lucca.it) è scaricabile sia il modulo per la presentazione della candidatura, che il regolamento della Commissione.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pari oppotunità Provincia di Lucca

ultimo aggiornamento: 05-02-2014


Didattica museale. Ecco le opportunità per le scuole

Trasparenza e prevenzione della corruzione, la Provincia approva il piano triennale